Dott.ssa Del Destino Consuelo
Psicologia

Psicologa, Psicoterapeuta, Esperta in Neuropsicologia e Disturbi del Neurosviluppo.
Ricopre il ruolo di psicologa e psicoterapeuta con oltre vent’anni di esperienza nel campo della psicologia dell’età evolutiva e del sostegno alla genitoralità.
E’ abilitata alla certificazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) con delibera dell’Azienda Sanitaria Ligure, ed è autorizzata a emettere diagnosi riconosciute e valide su tutto il territorio nazionale ed europeo.
Esperta in neuropsicologia clinica e nei disturbi del neurosviluppo, si occupa da anni della valutazione e del trattamento di difficoltà cognitive, emotive e comportamentali in bambini e adolescenti.
E’ inoltre specializzata nei disturbi da deficit di attenzione ed iperattività (ADHD) e nel supporto ai bambini ad alto potenziale cognitivo (plusdotazione), ambito in cui è iscritta all’albo dei professionisti dell’Università di Pavia.
Svolge attività di psicoterapia individuale, familiare e di coppia, nonchè percorsi di supporto alla genitorialità.
E’ formatrice in corsi di aggiornamento e formazione rivolti a psicologi, educatori, insegnanti, genitori ed operatori sanitari.
Presso CMD Centro Medico svolge Diagnosi e Trattamenti DSAp.


