fbpx
CMD Centro Medico è una struttura sanitaria polivalente che da trent’anni propone soluzioni avanzate a Utenti Privati, Aziende Pubbliche e Private, Società Agonistiche e Dilettantistiche e ai Beneficiari di Piani di Welfare Aziendale.

LA SPEZIA, Via Fratelli Rosselli 24/26

Lun-Ven: 7.30-12.30 e 15.30-19.30 Sab: 8.00-12.30
prenotazioni.spezia@cmdcentromedico.it

SANTO STEFANO DI MAGRA, Via Zara 2

Lun-Ven: 7.30-13.00 e 14.00-19.30 Sab: 8.30-12.00
+39 0187 632280
info@cmdcentromedico.it
Title Image

Dott.ssa Laura Sagramoni

Dott.ssa Laura Sagramoni
Omeopatia
+ 39 0187 631289
Book appointment
We are here for you

Book appointment

Specialty Omeopatia
Work Days

Medico Chirurgo, laureata a Pisa nel 2011 con una Tesi in Psichiatria sulle complicanze internistiche dell’Anoressia Nervosa.
Si occupa di Medicina Omeopatica dal 2015, anno in cui ha ottenuto il Diploma di Omeopatia Unicista alla Scuola Omeopatica Genovese (corso della durata di tre anni). Infine ha ottenuto un Master in Medicina Integrata a indirizzo Omeopatico presso l’Università di Siena.

L’omeopatia si occupa di sciogliere i sintomi fisici, psichici ed emotivi attraverso la prescrizione di un rimedio omeopatico individualizzato che viene scelto sulla base dei sintomi in espressione ma anche delle caratteristiche uniche della persona; in tal senso si parla di medicina olistica (mette insieme sintomi fisici, psichici, emotivi individuando un rimedio unico per il benessere della persona intera)
Si svolge con un colloquio iniziale conoscitivo ed esplorativo, cui fanno poi seguito una volta al mese circa colloqui individuali per la rivalutazione.
E’ una medicina in cui il paziente diviene parte attiva, nel senso che il rimedio permette anche di rielaborare e integrare consapevolmente con maggiore libertà vissuti emotivi traumatici e dolorosi che a volte sono causa dell’insorgenza del sintomo, che puo essere cosi affrontato in modo ancora più radicale.
Naturalmente priva di effetti collaterali ed effetto dose, essendo costituita da dosi infinitesimali della sostanza da cui prende il nome il rimedio.