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INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PER MEDICINA DEL LAVORO
(Regolamento Europeo 2016/679-GDPR)

Il trattamento dei dati personali e/o sensibili deve avvenire nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Pertanto ai sensi dell’art. 13 del GDPR 2016/679 La informiamo che:

  1. I dati da Lei forniti verranno trattati per espletare gli adempimenti della Sorveglianza Sanitaria prescritta dalla normativa vigente in materia di sicurezza e tutela della salute dei lavoratori
  2. Il trattamento sarà sia informatico che cartaceo.
  3. Il conferimento dei dati è obbligatorio; l’eventuale rifiuto a fornire alcuni o tutti i dati richiesti può comportare l’impossibilità a portare a termine gli accertamenti sanitari; in tal caso la sua persona può essere giudicata non idonea a svolgere la propria mansione lavorativa e punita con le sanzioni previste dalla normativa.
  4. La finalità di cui al punto 1 rientra tra quanto previsto dal punto h dell’art.9 del Reg. UE 679/2016, pertanto non è necessario il suo consenso al trattamento.
  5. I dati raccolti non soggetti a diffusione, potranno essere comunicati, ove necessario, al Medico Curante, agli Organi Competenti (ASL, INAIL, ISPESL) per obblighi normativi o autorizzazione ad Enti mutualistici e non, con i quali abbia stipulato accordi o contratti di assistenza e/o collaborazioni e su sua richiesta.
  6. Per effettuare particolari esami ritenuti necessari, qualora ricorra tale ipotesi, ci si potrà avvalere di laboratori esterni.
  7. In nessun caso verranno comunicati alla Direzione Aziendale dati relativi allo stato di salute e/o risultati di esami svolti. La documentazione sanitaria sarà custodita con salvaguardia del segreto professionale e con possibilità di accesso solo da parte del Medico, del personale C.M.D. incaricato del trattamento o dell’Organo di Vigilanza competente. Tutta la documentazione che la riguarda e che le dovrà essere per legge riconsegnata sarà disponibile al ritiro presso la nostra sede o inviata in formato digitale all’indirizzo mail che avrà cura di comunicare al Medico del Lavoro.
  8. Periodo di conservazione dei dati: il trattamento segue i termini previsti da norme imperative di settore, ed in assenza di esse per 10 anni dalla conclusione del trattamento.
  9. Copia dei dati personali e sensibili raccolti è conservata nell’archivio del C.M.D. S.r.l. del quale garantiamo la tenuta nei modi, forme e nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalla legge.
  10. Possono aver accesso a tali dati soltanto il Medico Competente ed il personale medico degli Organi di Vigilanza.
  11. Titolare del trattamento dei dati ivi contenuti è: C.M.D. S.r.l. – Santo Stefano di Magra (SP).
  12. Il Responsabile della protezione dei dati (DPO) è la Dott.ssa Maria Gilda Loiacono contattabile all’indirizzo e-mail: privacy@cmdcentromedico.it.

Il personale C.M.D. S.r.l. è, per quanto di competenza, incaricato del trattamento.

  1. In ogni momento potrà esercitare i sotto elencati diritti.

DIRITTI DELL’INTERESSATO:

Art. 15 GDPR 2016/679 – Diritto di accesso ai dati personali dell’interessato tra cui finalità di trattamento, categoria dati, destinatari/categorie di destinatari, periodo di conservazione dei dati.

Art. 16 GDPR 2016/679 – Diritto di rettifica dei propri dati personali.

Art. 17 GDPR 2016/679 – Diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) dei propri dati personali.

Art. 18 GDPR 2016/679 – Diritto di limitazione di trattamento dei propri dati personali.

Art. 20 GDPR 2016/679 – Diritto alla portabilità dei propri dati personali.

Art. 21 GDPR 2016/679 – Diritto di opposizione dei propri dati personali.

Art. 77 GDPR 2016/679 – Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo ovvero al Garante per la protezione dei dati personali.

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