Salta i link

Psicologia donne e mamme

A differenza del passato, oggi la psicologia è volta alla valorizzazione della persona e alla promozione del benessere

La figura dello psicologo è entrata in diversi ambiti, tra cui quello dello sport, del lavoro, della scuola.

Molte donne si rivolgono allo psicologo perché vogliono migliorare il proprio stile di vita e l’autostima per tornare a prendersi cura di sé, riscoprendo il significato profondo e vitale del proprio essere donna.

Da un’analisi comparativa effettuata dal portale italiano leader nella ricerca di professionisti psicologi, è emerso che le problematiche più frequenti per cui le persone richiedono un intervento sono, in ordine di importanza:

  • ansia e attacchi di panico
  • problemi di coppia
  • problemi sessuali
  • problemi personali
  • gestione dell’umore e delle emozioni
  • crescita personale

Da non dimenticare inoltre il pesante impatto che la pandemia ha avuto sulla sfera psichica degli individui, in modo particolare sulle donne, che hanno dovuto affrontare questo periodo mettendo mano alla già complicata organizzazione familiare. Lo smart working in tal senso, se in certi casi è riuscito a favorire la conciliazione tra casa e lavoro, in altri casi ne ha peggiorato gli equilibri.

CMD rivolge particolare attenzione alla selezione dei propri specialisti. È pertanto pronta ad offrire la consulenza di professionisti che siano particolarmente preparati alle problematiche femminili.

Richiedi informazioni o prenota
la tua prestazione sanitaria.