Salta i link

Visita pediatrica

Un momento di incontro fra il bisogno di salute del bambino e il pediatra

La visita Pediatrica tratta e si sviluppa attorno allo studio dei bisogni del bambino, seguendolo durante il percorso di crescita e di sviluppo.

La visita ad un bambino non è differente da quella ad un adulto, ma ovviamente, trattandosi di un paziente così piccolo ed incapace di esprimersi, necessiterà di tutta la collaborazione del genitore così da inquadrare correttamente la problematica.

La prima parte della visita è detta “anamnesi”: in questa fase il pediatra raccoglie le informazioni riguardanti la patologia del paziente.

La seconda parte della visita è detta “esame obiettivo”, è la visita vera e propria, essenziale per la determinazione della diagnosi.

La visita si conclude con la formulazione di diagnosi o ipotesi diagnostiche. Le ipotesi diagnostiche possono richiedere l’esecuzione di ulteriori accertamenti per confermare la diagnosi.

Presso CMD Centro Medico è possibile eseguire direttamente gran parte degli esami complementari richiedibili ed avere risultati affidabili in tempi rapidi.

Richiedi informazioni o prenota
la tua prestazione sanitaria.