Salta i link

Dott. Sivori Massimiliano

Specializzazione in Malattie dell’Apparato Respiratorio presso l’Università degli Studi di Genova.
Ha prestato servizio per diversi anni presso U.O. pneumologica di Fivizzano (Asl Toscana Nord Ovest ex Asl Massa-Carrara) occupando il ruolo di Medico in Malattie dell’Apparato respiratorio con incarico libero-professionale.
Ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico in Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza presso Pronto Soccorso Ospedale San Bartolomeo a Sarzana, e di Dirigente Medico in Malattie dell’Apparato Respiratorio presso U.O. Pneumologia.
Si occupa principalmente di attività in endoscopia toracica e pneumologia interventistica con particolare riguardo alla patologia neoplastica polmonare e pleurica.
Ha eseguito più di 5000 broncoscopie diagnostiche (biopsie bronchiali-transbronchiali-EBUS), 400 toracoscopie, 200 agobiopsie transtoraciche TC guidate, 600 drenaggi toracici, 4000 toracentesi.
Attualmente Direttore Struttura Complessa di Pneumologia ASL 5 spezzino, è anche il referente pneumologo del gruppo multidisciplinare (DMT) ASL 5 spezzino per la diagnosi e il trattamento della patologia neoplastica polmonare e pleurica.

Presso CMD Servizi Medici ricopre il ruolo di Pneumologo. 

Lavora presso