Laureata in Medicina e Chirurgia e si è specializzata in Reumatologia presso l’Università degli Studi di Pisa.
Dopo alcune esperienze formative ospedaliere in diverse branche, dal 1998 al 2022 ha prestato servizio come Dirigente Medico Fisiatra in ruolo presso la Struttura Complessa di Medicina Fisica e Riabilitazione del Presidio Ospedaliero di Mondovì (CN), nell’attuale ASL CN1.
Ha quindi scelto di proseguire il proprio percorso professionale come medico libero professionista.
Fin dai tempi dell’Università ha acquisito esperienza nella diagnosi e nel trattamento dell’Osteoporosi primitiva e secondaria a terapia con Glucocorticoidi. Come dipendente ospedaliera ha ricoperto l’incarico di Alta Specializzazione Aziendale Interdipartimentale quale Referente dell’Ambulatorio Osteoporosi; tale Ambulatorio è stato inserito tra gli ambulatori di rilevanza nazionale affiliati alla SIOMMMS (Società Italiana dell’Osteoporosi, del Metabolismo Minerale e Malattie dello Scheletro) per la diagnosi e cura dell’Osteoporosi e delle fratture e rifratture da fragilità ossea. È socia della SIOMMMS.
Presso CMD Srl quale specialista in Reumatologia, oltre alla competenza specifica in Osteoporosi, si occupa in particolare delle patologie infiammatorie delle articolazioni e dei tessuti molli, della patologia degenerativa articolare, della fibromialgia. Se necessario, effettua infiltrazioni articolari sia con steroidi che con acido jaluronico.
Presso CMD Centro Medico si occupa di Reumatologia